Basta dire “coprogettazione” per fare innovazione?

Seminario di presentazione del libro edito da Carocci Faber di Ugo De Ambrogio e Cecilia Guidetti, La coprogettazione, La partnership fra pubblico e terzo settore

14 Settembre 2016

puzzle-210790_1280In occasione della pubblicazione del libro  La coprogettazione, La partnership fra pubblico e terzo settore  si propone un seminario di confronto su strumenti, metodologie e esperienze di coprogettazione di interventi sociali tra pubblico e terzo settore.

Per coprogettazione si intende una modalità di costruzione, affidamento e gestione di iniziative e interventi sociali attraverso una partnership tra pubblica amministrazione  e soggetti del privato sociale, che si sta sempre più diffondendo nei territori lombardi e non solo.

 

A partire dalle analisi dettagliate dei processi di coprogettazione contenute nel volume, il seminario si propone come occasione per sviluppare riflessioni a partire da alcune esperienze di rilievo realizzate in questi anni in Lombardia.

Saranno presenti gli autori del volume e diversi testimoni di tali esperienze.

Introduce e modera Gianpaolo Barbetta del  Centro di Ricerca sulla cooperazione e il non profit dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il seminario fornirà 4 crediti formativi per assistenti sociali. La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link.

Non saranno ammesse persone non iscritte on line. Per scaricare il programma clicca qui.

Allegati

  • Allegato mancante