I Care Forum: fare rete per fare welfare

Convegno organizzato da Atena Informatica in collaborazione con la Scuola IRS di aggiornamento e formazione per il sociale

18 Ottobre 2018

 

Il convegno riflette sull’attuazione del REI, che rappresenta una vera sfida: per la prima volta i Comuni e i loro ambiti hanno le risorse per aiutare le persone in un processo di empowerment attraverso progetti personalizzati avvalendosi della “rete integrata dei servizi” già prevista dalla Legge 328/2000. Compito degli Enti è quello quindi di allargare tale rete. I soggetti potenzialmente interessati sono molteplici: medici di base, aziende sanitarie, patronati, scuole pubbliche e private, terzo settore e privato sociale, aziende del territorio. L’integrazione fra il sociale e il socio-sanitario diventa una condizione necessaria e non più rinviabile.
Obiettivo dell’incontro è quello di riflettere insieme cosa implica l’applicazione del REI, in ambito normativo, organizzativo e tecnologico, verificando in particolare quale ruolo possono assumere le piattaforme digitali.

Scarica il programma

Il convegno è gratuito previa registrazione online.

La Scuola IRS per il sociale ha richiesto 3 crediti formativi per assistenti sociali.

Per maggiori informazioni: mail: info@atenainformatica.it – Tel:  +39 031 778845