Le occasioni della povertà educativa: strategie e risorse per crescere nei territori

Evento organizzato dalla cooperativa sociale Koinè

07 Marzo 2018

bambina

 

L’evento è occasione di approfondimento, confronto sul tema e di  presentazione del progetto triennale “Passi piccoli comunità che cresce: pensieri e azioni per contrastare la povertà educativa” che mira a sostenere il “potenziale educativo” delle comunità locali e dei loro attori e a contrastare la povertà educativa attraverso l’allestimento di occasioni, spazi e incontri capaci di promuovere la crescita, l’apprendimento e la socializzazione dei bambini 0/3 anni e dei loro genitori.
Il progetto  stato selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo  per il contrasto della povertà educativa minorile. L’ente capofila del progetto è Koinè cooperativa sociale onlus e i partner sono: Comune di Bollate, Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme, Consorzio IRIS, Istituto Italiano Valutazione, Associazione Nudo e Crudo teatro, Consorzio SIR.

Destinatari: amministratori locali, dirigenti scolastici, coordinatori di servizi educativi, sociali e socio sanitari, pediatri, docenti, operatori e giornalisti

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online

Per maggiori informazioni:
Koinè cooperativa sociale – Simona Chiesa s.chiesa@koinecoopsociale.it – tel. 348-0092178
Ufficio stampa – Sara Bragonzi ufficiostampa@koinecoopsociale.it – tel. 347-8267539

 

Allegati