Migrazione e disabilità

Il ciclo di incontri è promosso da LEDHA nell'ambito del progetto regionale “PRE.Ce.DO”

17 Ottobre 2017

disabilità scuola OK

Prenderà il via martedì 17 ottobre a Crema il ciclo di incontri formativi “A scuola con tutti e come tutti. Nella società con tutti e come tutti” promosso da LEDHA, Lega per i diritti delle persone con disabilità, nell’ambito del progetto regionale “PRE.Ce.DO”.
Il tema è quello dell’inclusione (scolastica e sociale) dei ragazzi stranieri con disabilità, spesso soggetti a molteplici forme di discriminazione proprio in virtù della loro doppia condizione di svantaggio. Il progetto formativo e il seminario intendono fornire ai partecipanti gli elementi necessari ad acquisire una maggiore consapevolezza sulle dinamiche storiche, culturali e sociali che stanno alla base della complessiva condizione di svantaggio e emarginazione in cui si trovano questi ragazzi e fornire qualche concreto elemento per poter contribuire a riconoscere e contrastare le situazioni di discriminazione, con l’obiettivo di eliminarne e di creare un contesto inclusivo per tutti.

Il ciclo di incontri “A scuola con tutti e come tutti. Nella società con tutti e come tutti” arriverà nelle settimane successive anche a Mantova e Milano.

Quando: martedì 17  e 24 ottobre e martedì 7 novembre dalle ore 15 alle ore 18
Destinatari:  insegnanti di sostegno e curriculari di scuole di ogni ordine e grado, operatori sociali attivi nel mondo della scuola, leader associativi e ogni altra persona interessata.
Sono stati richiesti i crediti CROAS per gli assistenti sociali.

Programma completo

La partecipazione è libera e gratuita. E richiesta la registrazione online sul sito www.precedo.it.
Per informazioni: LEDHA – tel: 02 6570425 (da lunedì a giovedì: 9.30 – 13.00)
www.ledha.it – info@ledha.it