Con tutti e come tutti. L’inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità stranieri a scuola e nella società

Seminario di presentazione del Progetto Formativo LEDHA

27 Aprile 2017

FILE_IMMAGINE_studenti-stranieriNell’ambito del progetto regionale “PRE.Ce.DO”, l’azione “A scuola con tutti e come tutti. Nella società con tutti e come tutti”, promossa da LEDHA, si propone di realizzare un’azione di informazione, sensibilizzazione e formazione molto ampia e diffusa sul territorio riguardo l’inclusione (scolastica e sociale) dei ragazzi stranieri con disabilità.

Il progetto formativo ed il seminario intendono fornire ai partecipanti gli elementi necessari ad acquisire una maggiore consapevolezza sulle dinamiche storiche, culturali e sociali che stanno alla base della complessiva condizione di svantaggio e emarginazione in cui si trovano questi ragazzi e fornire qualche concreto elemento per poter contribuire a riconoscere e contrastare le situazioni di discriminazione, con l’obiettivo di eliminarne e di creare un contesto inclusivo per tutti.

 

Destinatari: insegnanti di sostegno e curricolari di scuole di ogni ordine e grado, operatori sociali attivi nel mondo della scuola, leader associativi e a tutte le persone interessate al tema.

 

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione attraverso il sito internet www.precedo.it 
Sono stati richiesti i crediti CROAS per gli assistenti sociali.

 

Per ulteriori informazioni: 026570425 (dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 13.00) – info@ledha.it